FRAN7763.jpg

La nostra Storia

Mi chiamo Stefania, e sono nata e vissuta in questo piccolo paese: Montecatini Val di Cecina.

La mia partita iva è iniziata nell'83 con una bottega di fiori; colori e profumi mi hanno catturato per quattordici anni, fino a che, non mi sono innamorata della ristorazione.

Ho preso in gestione l'albergo/ristorante "La Miniera" che per venti anni ho portato avanti con successo.

Dal 2016 mi sono messa in proprio, comprando due piccole stanze al centro del paese, fatte su misura per me e che mi facevano sentire a casa.

Da quel momento ho dato libero sfogo alla mia fantasia, creando piatti genuini, cercando di utilizzare, il più possibile, materie prime fresche e locali.

Salumi e formaggi tipici della zona fanno si che un semplice tagliere possa essere uno spettacolo per gli occhi e per il palato.

Mi diletto con la pasta fresca: ravioli, tortelli, tagliatelle e pappardelle, conditi con ragù, pesto di salvia, funghi porcini e cinghiale, per fare qualche esempio.

I secondi: tagliata di manzo con radicchio e gorgonzola, funghi porcini, crema di aceto balsamico e pinoli e con lardo (per citare le più sfiziose).

Possiamo continuare con grigiate miste, cinghiale in salmì, filetti di maiale con cipolla caramellata...

Concludendo il pasto con uno dei nostri dolci fatti tutti rigorosamente in casa.

 

Inoltre il Buglione vi delizia con un'ampia scelta di pizze, una vera esplosione di sapori.

BUON APPETITO!


Proprietaria e Chef

Stefania 

IMG-20210217-WA0022.jpg

La nostra Filosofia

Benché universalmente riconosciuti come santi navigatori e poeti, io credo che noi italiani siamo soprattutto un popolo di affamati!
Non è facile da spiegare data la vastità degli usi della terra toscana perché rimane difficile trovare qualcosa di tipico e di assolutamente inedito a causa delle troppe migrazioni di popoli che hanno traversato i confini dell'antica Tuscia e per le troppe influenze che hanno guastato e modificato i modi di vivere che la tradizione gelosamente custodiva.