IMG-20210217-WA0092.jpg

La nostra Storia

La cucina è curata personalmente da Stefania , la proprietaria, che per 20 anni ha gestito con successo l'albergo ristorante "LA MINIERA/ LA TAVERNA DEL MINATORE" i piatti sono realizzati con materie prime fresche e genuine.

 

I salumi e i formaggi tipici della zona fanno si che un semplice tagliere possa essere uno spettacolo per gli occhi e per il palato.
Ravioli al burro e salvia, medicei di burrata con pesto alla rucola, tagliatelle fatte da noi, la carne alla griglia, le tagliate con balsamico e pinoli, con lardo di colonnata, il tiramisù del Buglione, crostate e altro ancora da scoprire e gustare. Tipica la pizza del Buglione, una vera esplosione di sapori.


Ogni mattina dalle 6.30 vi diamo il buon giorno con brioches calde, dolci realizzati da noi e un buon caffe!

Proprietaria e Chef

Stefania 

IMG-20210217-WA0022.jpg

La nostra Filosofia

Benché universalmente riconosciuti come santi navigatori e poeti, io credo che noi italiani siamo soprattutto un popolo di affamati!
Non è facile da spiegare data la vastità degli usi della terra toscana perché rimane difficile trovare qualcosa di tipico e di assolutamente inedito a causa delle troppe migrazioni di popoli che hanno traversato i confini dell'antica Tuscia e per le troppe influenze che hanno guastato e modificato i modi di vivere che la tradizione gelosamente custodiva